Gero Micciché

Gero Micciché è giornalista e sviluppatore di videogiochi.
È stato Direttore Editoriale dell’emittente televisiva Teleacras, ed è oggi Development Director di Electronic Arts e docente di Project Management & Production presso la Digital Bros Game Academy.
Giurato dei prestigiosi BAFTA Awards ed esperto di ludonarrazioni, si occupa di letteratura e scrittura: tra i fondatori del magazine letterario El Aleph, ha pubblicato racconti su diverse riviste ed è stato Direttore Artistico della rassegna letteraria televisiva ContemporaneA, dedicata alle nuove voci della letteratura italiana.
Ha vinto la quarta edizione del D-Stars Awards nella categoria “Far Star”, riservata “individualmente a uno sviluppatore per il suo contributo straordinario nello sviluppo da italiano in uno stato estero”.
Nel 2011, è stato insignito del premio Ignazio Buttitta e del premio Telamone per l'”attività culturale”.
Il suo primo romanzo è in pubblicazione per la casa editrice Polidoro, fortemente voluto dallo scrittore Orazio Labbate, curatore della collana Interzona.

 



Munera 1/2024 – Gero Micciché » Questa dote di pena. Reinventare la tradizione nella poesia di oggi

Che la poesia sia un’arte in declino è luogo comune ricorrente, fondato sull’ormai mutato peso dell’intellettuale nella società odierna, sullo scarso successo commerciale di gran parte dei libri («la poesia non vende», si sente dire…