Marta Bertolaso

foto Bertolaso_2

Professore ordinario di Logica e Filosofia della Scienza e Sviluppo Umano, Università Campus Bio-Medico di Roma e professore associato presso l’università di Bergen (Norvegia) presso il Centre for Cancer Biomarkers. Membro del CTS (Comitato Tecnico Sanitario) del Ministero della Sanità, Biotecnologie innovative e del gruppo di coordinamento nazionale ‘Bioeconomia’ presso il Ministero della Transizione Ecologica. Editor in Chief della serie Springer Series su “Human Perspectives in Health Sciences and Technology” (HPHS&T), è autrice di monografie, articoli, e contributi (un centinaio in totale) a livello nazionale e internazionale (informazioni complete su  https://unicampus.academia.edu/BertolasoMarta/CurriculumVitae).

 



Munera 2/2022 – Marta Bertolaso, Margherita Daverio >> Intelligenza artificiale e sapere scientifico: la scienza rimarrà umana?

Lo sviluppo tecnologico ha da sempre offerto nuove opportunità di avanzamento scientifico e sociale. In particolare, negli ultimi decenni, la tecnologia si è significativamente avvicinata alle scienze della vita, fornendo strumenti per isolare e modificare…