Il percorso teologico realizzato da Daniele Cogoni e Anca Mariana Nechita è un dono che certo ci avvicina al pensiero del santo teologo Dumitru Stăniloae, esempio di virtù cristiana e mediatore tra noi e la Santa Trinità che ha onorato, predicato e contemplato già in questo mondo e che ora gode nell’eternità. Confidiamo nella preghiera di intercessione del santo Teologo di Bucarest affinché si possa giungere, anche con il suo insegnamento, a contemplare in questo mondo la grandezza e la bellezza dell’Amore trinitario e godere della Sua gloria in Paradiso (dalla
Prefazione del vescovo Siluan Şpan).
Informazioni sugli autori
Anca-Mariana Nechita, sposa e madre, laureata in economia e ingegneria, è ispettrice delle risorse umane nella Diocesi Ortodossa di Caransebeș (Romania). Coordinatrice di un centro di valutazione-certificazione delle competenze professionali, è membro della redazione della rivista Foaia Diecezană. Autrice di articoli e recensioni, nonché traduttrice di testi teologici dall’italiano al rumeno, collabora con la Facoltà Teologica Ortodossa “Ilarion V. Felea” di Arad (Romania) come traduttrice in conferenze accademiche.
Daniele Cogoni, sacerdote e docente di teologia all’Istituto Teologico Marchigiano, alla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, nonché collaboratore presso la Facoltà Teologica Ortodossa “Ilarion V. Felea”, è membro del comitato scientifico internazionale della rivista ortodossa “Teologia”.