La vita di suor Nazarena: un frammento piccolo, ma prezioso, della nostra storia; patrimonio caro a ogni suora della Sacra Famiglia, ma anche a ogni cristiano, perché vita donata al servizio del Signore e della sua Chiesa, nella costruzione del Regno e di un’umanità pienamente umanizzata e dunque cristificata.
Informazioni sugli autori
Monica Cesaretti (Spoleto 1973) consegue la laurea in Filosofia all’Università degli Studi di Perugia nel 1999 e nel 2001 emette la Professione religiosa nell’Istituto delle suore della Sacra Famiglia di Spoleto. Consegue il baccalaureato in Sacra Teologia alla Pontificia Università Lateranense nel 2007 e nel 2009, presso la Congregazione delle Cause dei Santi a Roma, il diploma di postulatore delle Cause dei Santi. Attualmente vive a Brescia. Scrive e collabora con varie riviste di spiritualità.
Monsignor Silvio Maria Nardi-Dei, canonico ordinario della cattedrale di Chiusi negli ultimi anni del XIX secolo, è stato autore di numerosi volumi di carattere biografico e agiografico, elogi funebri di eminenti personalità della Diocesi di Chiusi-Pienza e di un fortunato ciclo di lezioni popolari di catechismo. Nel 1922 ha scritto la prima biografia di suor Nazarena Bucossi.